REPUBBLICA ITALIANA
GAZZETTA UFFICIALE
DELLA REGIONE SICILIANA

PARTE PRIMA
PALERMO - VENERDÌ 9 MARZO 2007 - N. 11
SI PUBBLICA DI REGOLA IL VENERDI'

DIREZIONE, REDAZIONE, AMMINISTRAZIONE: VIA CALTANISSETTA 2/E - 90141 PALERMO
INFORMAZIONI TEL 7074930 - ABBONAMENTI TEL 7074926 INSERZIONI TEL 7074936 - FAX 7074927

AVVERTENZA
Il testo della Gazzetta Ufficiale è riprodotto solo a scopo informativo e non se ne assicura la rispondenza al testo della stampa ufficiale, a cui solo è dato valore giuridico. Non si risponde, pertanto, di errori, inesattezze ed incongruenze dei testi qui riportati, nè di differenze rispetto al testo ufficiale, in ogni caso dovuti a possibili errori di trasposizione

Programmi di trasposizione e impostazione grafica di :
Michele Arcadipane - Trasposizione grafica curata da: Alessandro De Luca - Trasposizioni in PDF realizzate con Ghostscript e con i metodi qui descritti

DISPOSIZIONI E COMUNICATI

ASSESSORATO DELL'AGRICOLTURA E DELLE FORESTE


Legge regionale 22 dicembre 2005, n. 19, articolo 4, comma 1, lettera a): interventi per qualificare il settore vitivinicolo per le finalità previste dalla misura F "Agroambiente", azione F1a, del Piano di sviluppo rurale della Regione siciliana 2000-2006.

Il dipartimento regionale interventi strutturali rende noto che la Commissione europea, con decisione n. 7148 del 21 dicembre 2006, ha autorizzato il regime di aiuti istituito con legge regionale n. 19/2005, art. 4, paragrafo 1, lettera a), mirante a qualificare il settore vitivinicolo per le finalità previste dalla misura F "Agroambiente", azione F1a, del Piano di sviluppo rurale della Regione siciliana 2000-2006.
A seguito della mancata autorizzazione comunitaria del regime di cui alla lettera b) del citato articolo 4 della legge regionale n. 19/2005, in virtù della possibilità prevista dalla stessa norma di effettuare compensazioni tra i vari interventi, lo stanziamento complessivo per l'aiuto in oggetto è stato elevato a 50 milioni di euro.
Si ricorda che, nelle more di tale autorizzazione, nella Gazzetta Ufficiale della Regione siciliana del 12 aprile 2006, n. 21, era stato pubblicato il bando per la presentazione delle istanze di contributo relative alla norma sopra indicata.
Al riguardo si comunica che, acquisita l'autorizzazione comunitaria, in applicazione all'art. 8 del bando, gli ispettorati provinciali dell'agricoltura entro 7 giorni dalla pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della Regione siciliana del presente avviso, pubblicheranno sull'albo provinciale le graduatorie provvisorie degli aventi diritto, nonché l'elenco delle istanze ritenute non ammissibili. Come previsto dallo stesso bando tutti gli interessati potranno richiedere, entro 20 giorni dalla data di pubblicazione sull'albo provinciale, il riesame delle condizioni di ammissibilità della domanda o la revisione del punteggio attribuito, trasmettendo specifica memoria scritta all'ispettorato provinciale per l'agricoltura di competenza.
A parziale modifica dell'art. 4 del bando, la data d'inizio impegno decorrerà dalla data di pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della Regione siciliana della graduatoria definitiva regionale prevista dall'art. 8 dello stesso bando.
Inoltre, tenuto conto delle procedure AGEA, non modificabili dall'Amministrazione regionale, a parziale modifica dell'art. 5 del bando, la domanda d'aiuto prevista al punto 15 dovrà essere presentata perentoriamente entro il 15 maggio 2007. La suddetta domanda dovrà essere compilata anche informaticamente attraverso il portale SIAN tramite i Centri di assistenza agricola (CAA) o uffici abilitati utilizzando i modelli previsti dall'AGEA.
Nella considerazione che in tale domanda dovrà essere indicata obbligatoriamente anche la data di inizio impegno - che, si ribadisce, dovrà coincidere con la data di pubblicazione della graduatoria definitiva nella Gazzetta Ufficiale della Regione - non sarà più necessario presentare la dichiarazione prevista dal punto 14 dell'art. 5 del bando.
(2007.9.587)
Torna al Sommariohome


003
   


MICHELE ARCADIPANE, direttore responsabile
FRANCESCO CATALANO, condirettoreMELANIA LA COGNATA, redattore

Ufficio legislativo e legale della Regione Siciliana
Gazzetta Ufficiale della Regione
Stampa: Officine Grafiche Riunite s.p.a.-Palermo
Ideazione grafica e programmi di
Michele Arcadipane
Trasposizione grafica curata da
Alessandro De Luca
Trasposizioni in PDF realizzate con Ghostscript e con i metodi qui descritti


Torna al menu- 5 -  32 -  49 -  15 -  46 -  72 -