PARTE PRIMA | SI PUBBLICA DI REGOLA IL VENERDI' |
A) | Qualificazione del/i soggetto/i proponente/i (punteggio massimo 19 pt.). |
A1) | esperienza maturata nel campo delle azioni educative e di promozione della legalità e cittadinanza attiva | max 5 pt. | |
A2) | qualità, competenza e adeguatezza delle risorse umane impiegate nel progetto | max 9 pt. | |
A3) | quadro organizzativo, gestione operativa e tempistica dell'intervento | max 5 pt. | |
B) | Qualità e coerenza progettuale (punteggio massimo 23 pt.). |
B1) | completezza/univocità delle informazioni | max 5 pt. | |
B2) | coerenza interna fra obiettivi e contenuti del progetto, modalità organizzative/operative, strumenti attuativi e risorse | max 8 pt. | |
B3) | congruenza dei contenuti didattici e qualità delle metodologie di intervento adottate (presenza approccio individualizzato) | max 5 pt. | |
B4) | valorizzazione e chiarezza delle metodologie valutative in itinere ed ex post, di realizzazione e di risultato proposte, delle modalità che saranno seguite per la loro messa in opera | max 5 pt. | |
C) | Contributo al raggiungimento degli obiettivi programmati/impatti attesi (punteggio massimo 21 pt.). |
C1) | grado di coerenza del progetto con le esigenze specifiche del territorio e rispondenza ai fabbisogni formativi dei potenziali destinatari | max 4 pt. | |
C2) | rilevanza dell'intervento nell'area di riferimento delle attività rispetto agli obiettivi S02 e S03 previsti dal piano d'azione per gli obiettivi di servizio | max 5 pt. | |
C3) | attendibilità e valore aggiunto apportato dalle analisi/motivazioni a supporto del progetto ed eventualmente anche dalla coerenza e dal valore aggiunto in termini di finalizzazione apportati dai partner della rete | max 8 pt. | |
C4) | impatti attesi in termini di raggiungimento dei target della strategia di Lisbona | max 4 pt. | |
D) | Innovazione/trasferibiltà (punteggio massimo 8 pt.). |
D1) | innovatività rispetto a quanto sinora attuato in materia, in relazione a particolari metodi didattici ed ai contenuti/attività | max 3 pt. | |
D2) | modalità per la disseminazione e per favorire la replicabilità di quelle attività progettuali che risulteranno più efficaci | max 2 pt. | |
D3) | capacità di valorizzare le opportunità che possono essere offerte dalle nuove tecnologie dell'informazione e comunicazione a sostegno degli obiettivi che si prefigge la proposta progettuale | max 3 pt. | |
E) | Pari opportunità e sviluppo sostenibile (punteggio massimo 12 pt.). |
E1) | attuazione e valorizzazione, in particolare dei principi di pari opportunità, con specifico riferimento a quello di genere | max 4 pt. | |
E2) | previsione di metodologie didattiche e condizioni logistiche che consentano la fruizione degli interventi da parte di studenti e delle loro famiglie in condizioni di disabilità | max 4 pt. | |
E3) | attenzione e valorizzazione dei principi di sviluppo sostenibile con particolare riferimento ad un utilizzo eco-compatibile delle risorse naturali ed all'impatto socio-ambientale dei processi produttivi, dei consumi e del vivere quotidiano | max 4 pt. |
F1) | congruenza complessiva e delle singole voci rispetto al progetto proposto (fattibilità tecnico/economica) | max 3 pt. | |
F2) | parametri di costo | max 2 pt. | |
G) | Priorità (punteggio massimo 12 pt.). |
G1) | interventi nelle periferie delle città e nelle aree rurali interne o a rischio di marginalità sociale | max 5 pt. | |
G2) | percentuale di utenza esterna frequentante | max 7 pt. |
MICHELE ARCADIPANE, direttore responsabile | |
FRANCESCO CATALANO, condirettore | MELANIA LA COGNATA, redattore |