PARTE PRIMA SUPPLEMENTO ORDINARIO |
SI PUBBLICA DI REGOLA IL VENERDI' |
MONTEROSSO |
A1) esperienza maturata nel campo delle azioni per conseguimento di più elevate e diffuse competenze/abilità di apprendimento per gli alunni disabili e per gli alunni che si trovano in una condizione di rischio di marginalità sociale | max 14 pt. | |
A2) qualità, competenza e adeguatezza delle risorse umane impiegate nel progetto | max 3 pt. | |
A3) quadro organizzativo, gestione operativa e tempistica dell'intervento | max 7 pt. |
B1) completezza/univocità delle informazioni | max 5 pt. | |
B2) coerenza interna fra obiettivi e contenuti del progetto, modalità organizzative/operative, strumenti attuativi e risorse | max 8 pt. | |
B3) congruenza dei contenuti didattici e qualità delle metodologie di intervento adottate (presenza approccio individualizzato) | max 5 pt. | |
B4) coerenza con i piani dell'offerta formativa (P.O.F.) degli istituti scolastici della rete | max 5 pt. |
C1) grado di coerenza del progetto con le esigenze specifiche del territorio e rispondenza ai fabbisogni formativi dei potenziali destinatari | max 8 pt. | |
C2) attendibilità e valore aggiunto apportato dalle analisi/motivazioni a supporto del progetto ed eventualmente anche dalla coerenza e dal valore aggiunto in termini di finalizzazione apportati dai partner della rete | max 13 pt. |
D1) innovatività rispetto a quanto sinora attuato in materia, in relazione a particolari metodi didattici ed ai contenuti/attività | max 3 pt. | |
D2) modalità per la disseminazione e per favorire la replicabilità di quelle attività progettuali che risulteranno più efficaci | max 2 pt. | |
D3) capacità di valorizzare le opportunità che possono essere offerte dalle nuove tecnologie dell'informazione e comunicazione a sostegno degli obiettivi che si prefigge la proposta progettale | max 3 pt. |
E1) attuazione e valorizzazione, in particolare dei principi di pari opportunità, con specifico riferimento a quello di genere | max 4 pt. | |
E2) attenzione e valorizzazione dei principi di sviluppo sostenibile con particolare riferimento ad un utilizzo eco-compatibile delle risorse naturali ed all'impatto socio-ambientale dei processi produttivi, dei consumi e del vivere quotidiano | max 3 pt. |
F1) Congruenza complessiva e delle singole voci rispetto al progetto proposto (fattibilità tecnico/economica) | max 5 pt. |
G1) interventi nelle periferie delle città e nelle aree rurali interne o a rischio di marginalità sociale | max 5 pt. | |
G2) percentuale di alunni disabili e a rischio di marginalità frequentante | max 7 pt: | |
tra il 5,01% e il 10% | 3 pt. | |
tra il 10,01% e il 15% | 5 pt. | |
oltre il 15% | 7 pt. |
MICHELE ARCADIPANE, direttore responsabile | |
FRANCESCO CATALANO, condirettore | MELANIA LA COGNATA, redattore |